Weekend di vittorie per le giovanili del Verona Rugby

Under17 2

Le giovanili antracite hanno raccolto vittorie convincenti in questo fine settimana di rugby. 

Le due squadre Under 15, in trasferta a Padova sabato pomeriggio, hanno avuto la meglio sugli avversari del CUS Padova e del Venezia Rugby confermando le ottime sensazioni della settimana scorsa.

 

L'Under 17 è scesa in campo domenica sera contro Rugby Franciacorta tra le mura amiche del Payanini Center conquistando una netta vittoria per 64 a 0. Un risultato importante soprattutto in chiave difensiva, commentato così dal coach Michele Corso:

Questa settimana i ragazzi sono stati davvero bravi. Ho visto ancora l'atteggiamento giusto e l'intensità necessaria per martellare per 70 minuti senza cali di tensione. Anche in difesa abbiamo fatto una grande prova di fronte a un avversario che ha saputo metterci in difficoltà per diversi tratti di gara ma che siamo riusciti a tenere a zero punti. I ragazzi stanno provando in partita tutte le skills su cui lavoriamo in settimana, ed è una soddisfazione per loro vedere che il loro lavoro si traduce in vittorie sul campo."

 

Anche l'Under 19 ha centrato il secondo successo stagionale, in casa contro l'ostico Valsugana, mostrando di essersi definitivamente messo in carreggiata. La partita, finita 33 a 12 per gli antracite, ha convinto il coach Michele Rizzo,

 

La squadra sta cescendo molto, soprattutto sotto il piano della disciplina e del rispetto del piano di gioco, anche se abbiamo concesso ancora qualche calcio di punizione di troppo. Oggi abbiamo giocato molto meglio, soprattutto davanti: abbiamo dimostrato di essere una squadra importante in mischia e touche di fronte a un avversario come Valsugana che fa della mischia la sua arma migliore. Siamo riusciti a rubare molti palloni e a mettere sempre pressione, dall'altra parte il rispetto del piano di gioco e l'organizzazione ci ha permesso di uscire con continuità dalla nostra metà campo e a giocare con meno pressione. Ora ci prendiamo questa pausa per lavorare forte e arrivare pronti alla sfida contro Treviso.