Zane Ansell, head coach del Verona Rugby, ha descritto lo stato della squadra alla vigilia della trasferta di Badia Polesine.
"Due partite vinte fuori, e due vinte in casa. Abbiamo affrontato le più forti fuori, ma ora è il momento di prendersi una vittoria lontano dal Payanini Center.
Badia in casa è una squadra ostica che lotta su ogni pallone, non sarà facile. Come sempre sarà una battaglia. Dipende tutto da noi, se riusciremo a imporre il nostro gioco non riusciranno a starci dietro. Badia punta molto sull’aggressività per rallentare il gioco e sfruttare ogni punto d’incontro. Dovremo essere bravi a fare bene le cose semplici.
Il rientro del capitano Michele Mortali ha fatto subito la differenza, fin dagli allenamenti. I ragazzi sono più sereni, c’è più comunicazione e la sua esperienza porta anche gli altri a fare le scelte giuste.
Questa settimana, per la prima volta, abbiamo la chance di allenarci tutti insieme. L’infermeria è abbastanza piena, abbiamo preso parecchie botte dopo tutte queste partite di fila. Questa sarà l’ultima fatica e poi c’è una pausa meritata. Non vediamo l’ora di riposarci qualche giorno. "