[Video] Verona-Patavium: un'altra vittoria per gli antracite

parolo meta patavium

Imbattibilità casalinga e quarta vittoria consecutiva per il Verona Rugby. La squadra di coach Ansell, forse non bella come si era visto contro Valsugana, riesce a centrare un importante successo contro un avversario ostico come Patavium.

 

I ragazzi scendono in campo con molte novità inedite, almeno in questa stagione, come Colombo schierato ala e Giacomo Ambrosi nel ruolo di tre quarti centro. Alle loro spalle scende in campo il capitano Michele Mortali, man of the match delle ultime due uscite e in dubbio fino alla vigilia.

 

Pronti via e Patavium si fa subito sentire, dimostrando di non sentire affatto il peso di giocare fuori casa. Sono gli antracite però a colpire per primi con una meta proprio di Colombo che sblocca il risultato con una bella azione sulla sinistra. Vantaggio che dura poco, con Patavium che pareggia i conti al 14’.

 

Con l’azione delle squadre interrotta da numerosi errori di misura, il Verona riesce comunque ad approfittare di tre calci piazzati ben trasformati da capitan Mortali per prendere le distanze e chiudere il primo tempo sul 14-5.

 

La ripresa si conferma combattuta, con la meta di Parolo - premiato al termine come uomo partita - che sembra dare tranquillità agli antracite, Patavium però non si perde d’animo e in dieci minuti accorcia le distanze con un calcio di punizione e si porta sotto il break con una meta di Sattin.

 

Il Verona è bravo a non dare troppo ossigeno alla rimonta patavina, e riesce a staccare di nuovo gli ospiti al 35’ con una meta di Mortali che schiaccia in tuffo dopo una aver ingannato la difesa avversaria con una finta. 

 

Il match si chiude con un ultimo sussulto di Patavium, che trova la terza meta in drive a tempo quasi scaduto. Sulla trasformazione l’arbitro fischia la fine, con gli antracite che possono festeggiare un’altra vittoria consapevoli di poter fare ancora meglio sul piano della qualità. 

 

Highlights della partita

 

 

Tabellino della gara:

 

VERONA RUGBY - PATAVIUM RUGBY UNION 28-22

 

Domenica 20 novembre - Payanini Center, Verona (3-3) - 7a giornata di Serie A

 

Marcatori: pt. 8’ m Colombo 5-0,14’ m Dapit 5-5, 28’ Cp Mortali 8-5, 35’ Cp Mortali 11-5, 40’ Cp Mortali 14-5

st.2’ m Parolo tr Mortali 21-5, 14’ Cp Fincato 21-8, 25’ m Sattin tr Fincato 21-15, 35’ m Mortali tr Mortali 28-15, 39’ m Sattin tr Fincato 28-22

 

 

Verona Rugby:  Mortali (c), Colombo (dal 33’ Adami), Ambrosi, Quintieri, Bonafè, Destro (dal 26’ st Sardo), Di Tota (dal 1’ st Fagioli), Zago, Rossi A. (Dal 14’ Veliscek), Nadali, Parolo, Rossi L.(dal 16’ Tempesta), Thwala (dal 23’ Libralon), Bertucco E.(dal 11’ Zorzetto), Scarsini (dal 36’pt Bertucco L. 

All. Ansell

 

Patavium Rugby: Fanton, Bortolami, Marini (dal 14’ st Broggin ), Matteralia, Dapit, Fincato, Prati (dal 39’ Catalani), Tognon, Varotto (dal 12’st Salasnich), Simonato, Marcolongo (dal 39’ Vecchiato) , Sattin, Gemelli (dal 14’ st Ceolin), Michelotto (dal 12’st Arena), Giuriatti (c) (dal 39’ st Franceschetto)

All. Faggin

 

Cartellini gialli: Adami

Punti: 4-1

Man of the Match: Thomas Parolo (Verona)

Note: Soleggiato, pubblico 600 circa

Calciatori: Mortali 5/6, Fincato 3/4