Verona Rugby - Petrarca Padova: l'intervista pre partita di coach Zane Ansell

Zane Ansell campo allenamento

Verona Rugby - Petrarca Padova, in programma domenica alle 13.30 allo Stadio Plebiscito, sarà una partita combattuta e importante per gli antracite per confermare le buone sensazioni della vittoria in casa contro Romagna.

Ecco come vede la sfida coach Zane Ansell:

"Il Petrarca è una squadra tosta, con tanti giovani come noi che hanno voglia di arrivare in prima squadra. Un giusto mix tra giocatori che escono dall’under 19 e chev ogliono salire e atleti che scendono dalla prima squadra per fare minutaggio all’inizio della stagione o che rientrano da un infortunio. Se guardiamo i risultati degli ultimi anni, anche dei nostri anni migliori, abbiamo sempre fatto fatica con Petrarca. Anche quest’anno ci aspettiamo una partita combattuta.

 

 Sicuramente contro Romagna abbiamo fatto un passo in avanti nella costruzione nel nostro gioco. La nostra idea di gioco è stata espressa bene, anche se a tratti. Siamo ancora lontani da offrire gli 80 minuti di spettacolo, ma dobbiamo prendere fiducia da quello che abbiamo fatto e usare questi stimoli per fare altri passi avanti soprattutto nella gestione della palla nei momenti critici.

 

Dal punto di vista fisico la squadra non ha molti giocatori fuori, ma sono giocatori importanti. Con Ignacio Costa fuori per tutta la stagione e Michele Mortali che ancora non sta bene e non ci sarà questa settimana, ci mancano pedine importanti dal punto di vista dell’esperienza. Speriamo però di recuperare il tallonatore Zorzetto, assente contro Romagna, e portare un po’ esperienza davanti: ci servirà moltissimo contro la forte mischia di Petrarca."

 

IL VIDEO DELL'INTERVISTA