Le parole di Aaron Good, head coach antracite, e dell'assistant coach Niccolò Badocchi dopo la vittoria netta nel derby.
L’atmosfera oggi è stata davvero bella, c’erano molti tifosi e abbiamo sentito quanto tenessero alla gara. Siamo stati bravi a mettere in campo fin da subito la nostra pressione e la nostra precisione, siamo riusciti a segnare presto e questo è molto importante. Abbiamo visto che ogni volta che abbiamo abbassato la tensione loro sono riusciti a segnare, quindi oggi era imperativo tenere alto il livello costantemente e per la gran parte della partita ci siamo riusciti.
Il campionato è ancora lungo, ma ogni buona prestazione aiuta a dare fiducia alla squadra. I giocatori trovano sicurezza vedendo che riusciamo a vincere mettendo in campo il rugby che vogliamo e questo ci spinge a migliorare settimana dopo settimana. Ci siamo divertiti oggi e questo è una spinta in più per preparare al meglio la prossima gara in casa.
Oggi abbiamo commesso qualche fallo di troppo in difesa, sicuramente la disciplina sarà uno degli aspetti su cui ci concentreremo nell’analisi della partita. In attacco invece è andata abbastanza bene, abbiamo portato pressione fin da subito, segnato delle buone mete e siamo stati efficaci nelle fasi statiche. Bene così.