Gli antracite tornano alla vittoria e lo fanno nella maniera più convincente, strappando il punto bonus sul campo di Casale e ritrovando le sue certezze.
Non c'è storia a Casale. Il Verona mette in campo una grande prestazione mostrando un controllo totale della gara fin dai minuti iniziali e spingendo con determinazione fino alla conquista del bonus.
La partita comincia con i padroni di casa che partono forte e mettono a referto i primi punti della gara con un calcio di punizione segnato dall'apertura Girotto. L'offensiva di Casale però si ferma lì, con il Verona che prende il controllo della partita e si riporta subito avanti con una rolling maul finalizzata dal Giulio Nadali. Gli antracite danno buoni segnali di solidità e manovrano con autorità, fino alla seconda meta schiacciata da Belloni, alla seconda da titolare, che fissa il risultato sul 3 a 12.
Prima del finale di primo tempo c'è spazio per un tre calci di punizione, uno per i padroni di casa e due per il Verona che riesce ad andare al riposo sopra al break.
Il secondo tempo continua con le certezze del primo. I ragazzi di coach Ansell sfruttano il loro predominio in drive per segnare altre due segnature, una con Veliscek e una meta tecnica assegnata dall'arbitro che consegna il punto offensivo agli antracite. Nel finale, complice un po' di rilassamento, Casale tira fuori l'orgoglio e riesce a segnare una meta meritata, portando il punteggio sul definitivo 13-32.
Domenica prossima al Payanini Center il Verona affronterà Badia, sconfitta dagli antracite all'andata e in cerca di punti preziosi.
Gli highlights della partita
Il Tabellino della gara
CASALE - VERONA13-32 (6-18)
Marcatori: pt 17' cp Girotto (3-0), 24' m. vr tr.Destro (3-7), 30' m. Belloni (3-12), 33' cp Destro (3-15), 37' cp Girotto (6-15), 38' cp Destro (6-18) st 43' m.Veliscek tr. Mortali (6-25) 64' m.t. Verona (6-32), 75' m. Menegaldo tr.Adam (13-32)
CASALE: Adam, Gallimberti, Mezzaroba, Gazzola(45' Ceccato) Pivato, Girotto(75' Trabucco), Meneghello (75' Bassich), Marafatto, Menegaldo, Carraretto(75' Camata) Lubiato, Rossi(55' Zanella) Michielan(65' Manente) Malossi(50' Cavallaro) Mazzola(41' Ragogna)
All. D.Eigner - F.Giusti
VERONA: Belloni, Bonafe', Zanatta, Quintieri, Ambrosi, Destro(41' Mortali), Di Tota(50' Fagioli),Tonetta, Nadali(65' Pauletti) Veliscek, Parolo, Zago,
Carones(41' Thwala), Bertucco(55' Zorzetto) Mistretta
All. Ansell - Zappalorto
Arbitra M. Baldazza di Forli
Cartellini: 62' giallo a Ragogna (Casale)
72' giallo a Mortali (Verona), 77' giallo a Pauletti (Verona)