Quattro allenatori del Verona Rugby al High Performance Coaches' Course
Nelle scorse settimane il Verona Rugby ha consolidato la partnership con l’Accademia Internazionale della Nuova Zelanda partecipando con quattro tecnici a High Performance Coaches’ Course a Palmerston North.
All’interno della spettacolare Accademia IRANZ l’Allenatore della Mischia della Prima Squadra Paolo Borsato, l’Allenatore della squadra Femminile e della Under 18, nonché Assistant Coach del Settore Giovanile Claudio Casarotto, Luca Comitti allenatore della Cadetta e Loris Renica Responsabile del minirugby e Under 14, hanno frequentato dal 30 gennaio al 10 febbraio il corso High Performance Coaches’ Course.
“Un investimento importante, che persegue la volontà del nostro Club di aumentare il livello di preparazione dei nostri allenatori cercando di imparare da chi in questi anni ha dimostrato di essere il migliore in campo internazionale” così Raffaella Vittadello Presidente del Verona Rugby.
Infatti High Performance Coaches’ Course di IRANZ rappresenta quanto di meglio probabilmente si può offrire a livello mondiale in ambito di preparazione, definizione ed aggiornamento di tecnici e giocatori per l’Alto Livello.
In questi 10 giorni insegnanti d’eccezione quali Mike Brewer (32 caps con gli All Blacks e coordinatore/responsabile corso femminile All Blacks), Steve McHardy (General Manager Iranz), Andrè Bell (Head Coach Fiji), Steve Hansen (Coach All Blacks), Bruce Hemara, Peter Finch, Murray Mexted (72 caps con gli All Blacks e fondatore IRANZ), Rodney So’oialo, Wayne Smith, Marty Berry, Chris Jack, Scott Hansen, Glen Osborne, Nick White, Mike Cron (Allenatore della Mischia All Blacks) , Pita Alatini (17 caps con gli All Blacks e 1 con Tonga), Palmer Scott (flanker 12 caps Italia), Bruce Hemara e dr. Gary Hermansson psicologo che lavora con gli All Blacks.