In una domenica di vittorie per tutta la famiglia antracite, i ragazzi delle giovanili hanno messo in campo tutta la loro forza e la loro qualità, facendo una grande prestazione in trasferta.
La prima a scendere in campo è stata l'Under 19 che ha sfidato i pari età di Rovato all'ASO Stadium di Ospitaletto strappando la prima vittoria della stagione per 5 - 31, segnando ben sei mete.
Queste le dichiarazioni del coach Michele Rizzo: "Bella vittoria per i ragazzi che hanno dimostrato di esserci. Una partita in controllo in cui i ragazzi hanno messo in campo una mentalità completamente diversa rispetto alle scorse settimane. Abbiamo rispettato il piano di gioco e approfittato delle occasioni che Rovato ci ha concesso. Possiamo ancora migliorare molto ma oggi abbiamo messo un primo mattone al nostro campionato."
A valanga invece la vittoria dell'U17, che domina 128-0 sempre contro Rovato ma in scena al G.E.S Pagani. Un risultato più che rotondo che dimostra tutta la forza dei giovani atleti diretti da coach Michele Corso.
Dopo la partita l'allenatore ha inquadrato così il successo: "Coach è molto contento dell'atteggiamento dei ragazzi che hanno messo intensità per 70 minuti anche con un parziale largo. Ottimo l'atteggiamento difensivo con 0 punti subiti. La cosa più bella vista oggi, al di là del risultato, è stata l'abilità dei ragazzi di reagire ai cambiamenti del piano di gioco da parte mia e dello staff adattandosi ad ogni situazione. Avanti così."