#Petrarca Rugby vs Verona Rugby: 23-23

Ansell: «Commessi troppi errori, c'è rammarico perché siamo stati dominanti in campo» 

Azione vs Petrarca

Seicento (e sei) giorni dopo l’ultima volta, il Verona Rugby torna in campo per disputare un incontro ufficiale. Al «Memo Geremia» di Padova, ieri pomeriggio è andata in scena la 1^ Giornata di Serie A 2021/22, con il First XV antracite che ha affrontato i padroni di casa. Il risultato finale, 23-23, lascia intravvedere quanto di buono la squadra di coach Zane Ansell potrà costruire nei prossimi mesi, ma anche quanto insidiose e di alto livello saranno le sfide che caratterizzeranno la stagione appena cominciata.

Un pareggio agrodolce per il Verona Rugby, che per lunghi tratti della partita ha dato l’impressione di poter fare propria la contesa, ma che al 63’ si trovava sotto di 10 punti nel punteggio

Zane Ansell, Head Coach

«Oggi abbiamo perso 3 punti e questo deve essere un grande rammarico per tutti noi. Siamo stati dominanti in campo, ma abbiamo commesso troppi errori individuali che ci sono costati cari. Dobbiamo capire se sono stati dovuti a un’eccessiva ansia per la prima partita o da una leggerezza mentale. Per come si era messa la partita alla fine, sotto di dieci punti, uscire da qui con un pareggio da una situazione difficile mi rende contento perché la squadra ha dimostrato coraggio, ma il rammarico di fondo resta. 

Abbiamo svolto molto bene tutte le fasi di gioco più difficili, ma siamo mancati nelle situazioni più facili. Rivedremo insieme ai ragazzi con l’analisi video se c’è qualcosa da migliorare a livello di sistema, o se invece si è trattata solo di una giornata no.

Ai giovani che sono scesi in campo devo solo fare i complimenti, sono stati fra i migliori in campo, forse anche perché non avevano addosso troppa pressione. In particolare sono felice per Samuele Destro, perché è entrato con il giusto atteggiamento facendo tutto quelli che gli avevo chiesto.

Quest’anno non sarà facile, il percorso sarà lungo e noi penseremo sempre una partita alla volta, con l’obiettivo di migliorare di settimana in settimana».

 

Padova, Centro «Memo Geremia» – Domenica 17 ottobre 2021 ore 15.30

Serie A, I giornata

Petrarca Rugby vs Verona Rugby: 23-23 (9-13)

Marcatori: p.t. 9’ cp. Mortali (0-3), 17’ cp. Benvenuti (3-3), 20’ cp. Mortali (3-6), 22’ cp. Benvenuti (6-6) 32’ m. Nadali tr. Mortali (6-13), 41’ cp. Benvenuti (9-13); s.t. 45’ m. Filippi tr. Benvenuti (16-13), 52’ m. Raccanello tr. Benvenuti (23-13), 65’ cp. Mortali (23-16), 75’ m. Bonafè tr. Mortali (23-23)

Petrarca Rugby: Raccanello; Capone, Beltrame, Filippi, Pavarin; Bemvenuti, Regazzo (57’ Tognetti); Goldin, Longhin (78’ Libero), Libero (70’ Baldo); Brevigliero, Marchiori; Fioriti, Scramoncin, Franceschetto. 

All. Ravanelli

Verona Rugby: Gentili (70’ Destro); Mazzone (55’ Raveggi), Zanatta, Ambrosi, Bonafè; Mortali, Soffiato; Zago, Nadali, Tedeschi; Parolo (70’ Viero Bautista), Riedo; Galanti, Zorzetto (50’ Rivas), Antonini (40’ Zhiti). A disp.: Veliscek, Libralon, Fagioli.

All. Ansell

Arb. Franco Rosella (Roma)

Cartellini: al 33’ giallo a Beltrame (Petrarca, al 34’ giallo a Fioriti Petrarca)

Note: Giornata soleggiata. Campo in ottime condizioni. Presenti 200 spettatori.

Punti conquistati in classifica: Petrarca 2, Verona 2