Ansell: «Match atteso e complicato, ma noi stiamo bene e ci faremo trovare pronti»
Si alza finalmente il sipario anche sulla Serie A di rugby maschile. Domenica 17 ottobre inizia il campionato 2021/22. Il Verona Rugby comincerà il suo cammino in trasferta sul campo del Petrarca Padova. Fischio d’inizio alle ore 15.30.
Una sfida, quella contro il Petrarca, già di per sé impegnativa e sempre affascinante, resa questa volta ancora più emozionante, in seguito alla lunga attesa causata dallo stop della Serie A decretato un anno e mezzo fa.
Anche per questi motivi, durante gli 80 minuti di gioco l’aspetto mentale avrà un peso specifico rilevante, come conferma coach Zane Ansell: «C’è un po’ di tensione, come è normale che sia, ma tutti noi non vediamo l’ora di entrare in campo e mostrare tutti i progressi che abbiamo raggiunto durante questi due mesi di allenamenti».
Dal punto di vista fisico, pochi dubbi e molte certezze: «Escludendo qualche ragazzo infortunato dopo le prime amichevoli, il resto del gruppo sta bene ed è molto carico. A livello fisico sapremo farci trovare pronti all’esordio in campionato».
Infine una battuta sul Petrarca Padova: «Penso che loro in campo schiereranno tanti giocatori della formazione di Top 10 e questo renderà la partita complicata, ma noi metteremo in campo le nostre qualità, cercando sempre di proporre il nostro gioco veloce, per metterli in difficoltà».