Primo stop della stagione quello in cui il Verona Rugby incappa sul campo di Parabiago. Gli antracite partono forte aspettandosi un assalto immediato da parte della squadra lombarda, più strutturata fisicamente e con molti giocatori di esperienza. Parabiago invece aspetta sornione e colpisce in modo efficace in ogni occasione in cui ha la palla in mano. Nei primi venti minuti il copione è chiaro: il Verona attacca a testa bassa con moltissime fasi, senza però riuscire a scardinare l’ordinata difesa dei lombardi e optando alla fine per la soluzione da tre punti ogni volta che Parabiago concede un calcio di punizione.
Alle segnature del Verona però Parabiago risponde colpo su colpo. Due volte va a segno Fagioli dalla piazzola e due volte Parabiago si porta avanti con due mete in velocità e dopo venti minuti il risultato è fermo sul 14-6 per i padroni di casa.
Alla mezz’ora, con la difesa di Parabiago che si dimostra difficile da superare con il gioco alla mano, il Verona decide di cambiare copione e sfruttare la forza del pack. Il risultato arriva subito, con una meta segnata da Antl, capitano di giornata per l’infortunio di Leo Quintieri, sugli sviluppi di una maul. Sul ribaltamento di fronte Silva Soria, precisissima apertura di Parabiago, colpisce con un drop da distanza considerevole, ma è ancora il Verona ad andare a segno, questa volta in velocità, con l’estremo Dowd. La fine del primo tempo è il momento migliore del Verona, che si trova avanti nel punteggio e potrebbe colpire ancora prima della pausa. Si va invece per i pali da posizione favorevole e Fagioli chiude il primo tempo sul 20-21.
Se il primo tempo ha visto le due squadre scontrarsi a viso aperto in modo equilibrato, la riprese è un dominio dei padroni di casa. Parabiago riparte con rinnovato vigore e riesce a tenere il Verona nella propria metà campo per quasi tutta la seconda frazione. I Galletti vanno a segno per due volte, con gli antracite costantemente sotto pressione, e conquistano il bonus. Verona prova a reagire ma riesce ad arrivare nella zona rossa di Parabiago solo a partita ormai compromessa, con un buon drive.
Il Verona Rugby cade dunque per la prima volta in stagione, con la prospettiva di poter rifiatare una settimana prima di tornare in campo - questa volta al Payanin Center - contro il CUS Torino, l’occasione per rialzarsi subito e riprendere il cammino in campionato.