Vincono sia l'Under 19 che l'Under 17
Due vittorie su due per le nostre squadre impegnate in campo nella giornata di ieri. Sia l’Under 19 di coach Michele Rizzo che l’Under 17 di Coach Michele Corso hanno superato i rispettivi rivali al Payanini Center.
UNDER 19
Verona Rugby vs Rugby Valpolicella: 29-12
L’Under 19 vince la prima sfida decisiva per l’accesso al campionato Elite di categoria. La prossima, ultima e decisiva sfida per entrare nelle magnifiche 8, si giocherà in trasferta contro l’FTGI Padova il 9 gennaio.
«La partita di ieri è stata molto sentita dai ragazzi perché oltre alla posta in palio si trattava di un derby – analizza Rizzo – e nel primo tempo sono partiti meglio loro. Ancora una volta la nostra fase difensiva ci ha tenuto egregiamente in piedi, evitandoci di subire mete e concedendo solo punti al piede. Nel secondo tempo ci siamo ritrovati in attacco, giocando più larghi e abbiamo risolto il match segnando 4 mete. Questo mi rende orgoglioso perché i ragazzi hanno saputo superare le difficoltà di inizio match, continuando a credere in loro stessi e al nostro piano di gioco».
UNDER 17
Verona Rugby vs Benetton Rugby: 24-7
Partita combattuta sin dai primi minuti di gioco, con gli ospiti che passano subito in vantaggio. La reazione dei ragazzi di coach Corso non si fa attendere e nel giro di poco il punteggio viene ribaltato in favore degli Antracite. «Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, perché sono riusciti a capovolgere il risultato seguendo alla lettera tutte le nostre indicazioni. Anche l’atteggiamento mentale è stato giusto per tutta la durata del match».