I due giocatori hanno deciso di abbracciare l'ambizioso progetto della società scaligera.
Riccardo Pavan e Jean-Francois, per tutti Jeff, Montauriol sono ufficialmente giocatori del Verona Rugby. Il primo ha già esordito a Parona nel big match di domanica scorsa con gli emiliani del Colorno, mentre il secondo è arrivato sulle rive dell'Adige solo qualche giorno fa.
Riccardo Pavan, classe '86, nato a Conegliano, è cresciuto rugbisticamente nel vivaio della Benetton Treviso per poi essere trasferito in forza al Rugby Parma. Giorcatore versatile che può coprire sia il ruolo di ala che di centro, Pavan debutta in Eccellenza nella formazione emiliana, dove vince due Coppe Italia e una Supercoppa. Nel 2008 debutta in Nazionale a XV a Città del Capo, contro il Sudafrica. Nel 2010 prende parte alle celebri tappe della IRB World Sevens Series ad Hong Kong e Londra con la Nazionale Italiana Seven. Ingaggiato dal Rugby Roma per il 2010-11, rimase solo una stagione in quanto il club fu escluso dalla massima serie per motivi finanziari. La stagione successiva fu a Rovigo e in Pro12 con la franchigia degli Aironi nelle vesti di permit player. Durante la sua permanenza nella franchigia scrisse, insieme al fratello Gilberto, un pezzo di storia del rugby: furono la prima coppia di gemelli a giocare per la stessa squadra nella storia della Celtic League e del Pro12. Nel 2012-13 passò al Viadana, con cui nel 2013 si aggiudicò il Trofeo Eccellenza (ex Coppa Italia), e nel 2014 avvenne un ulteriore trasferimento al Mogliano.
Jeff Montauriol, classe '83, nato a Muret, in Francia, da padre francese e madre italiana la cui famiglia è originaria del Friuli, Montauriol crebbe nel club locale con il quale esordì nel Top 14 nel 2003. Con il club francese Montauriol vinse il titolo nazionale nel 2008 presente in Heineken Cup fin dal 2003, non prese tuttavia parte alla competizione che il Tolosa vinse nel 2005. Nell'estate del 2008 si trasferì al Veneziamestre e, contestualmente, scelse di appartenere alla Federazione Italiana; in ottobre fu convocato in Nazionale e, nel gennaio2009, fu inserito dal C.T. della Nick Mallet nella rosa per il Sei Nazioni, nel quale debuttò nel corso dell'incontro d'esordio dell'Italia contro l'Inghilterra a Twickenham. Successivamente prese parte al tour di metà anno in Australasia, disputando uno dei due incontri previsti contro gli Wallabies. Dell'estate 2010 è l'ingaggio presso il Rovigo a partire dalla stagione 2010-11. Poi il trasferimento ai Medicei di Firenze.