Paese Verona: sconfitta 20-7 per gli antracite

PaeseVeronaLeoQuintieri

Una gara a due facce quella del Verona Rugby a Paese. La squadra parte convinta e riesce a spingere i padroni di casa nei loro ventidue con continuità, facendosi valere soprattutto nelle fasi statiche. Paese però si difende bene e ci vogliono 25 minuti per riuscire a timbrare la prima meta con Alessandro Rossi trasformata dal solito Mortali.

 

A quel punto della gara il Verona da l’impressione di avere la partita in controllo: le occasioni di segnare in drive si ripetono e a più riprese si sfiora la marcatura.

I canguri però non perdono la testa, difendono duro su ogni pallone e malgrado il dominio antracite sul possesso riescono a tenere il Verona fermo sul 7 a 0 fino alla fine del primo tempo. 

 

Il secondo tempo comincia con una doccia fredda. Una rimessa battuta rapidamente prende in contrattempo il Verona e la trasformazione di Zanatta porta il risultato in parità con solo 2 minuti sul cronometro. Il secondo tempo è mentalmente in salita per gli antracite, e il risultato è una serie di imprecisioni che costano caro. Un calcio di punizione porta in vantaggio Paese e al 25 esimo Stella segna la meta del +8.

 

Il Verona ci prova fino alla fine, costruisce e si avvicina alla zona rossa, ma la manovra non è pulita e manca ancora una volta l’ultimo spunto per arrivare a meta. A chiuderla, al 33esimo è ancora Zanatta.

 

Finisce 20-7, con il Verona consapevole di poter fare meglio e con la voglia di dimostrarlo sul campo. La prossima opportunità sarà il 22 gennaio e non sarà una partita come le altre. Arriva Valpo, arriva il derby.

 

 GLI HIGHLIGHTS DELL'INCONTRO

 

 

IL TABELLINO DEL MATCH

 

 Paese, Stadio comunale “G. Visentin” – Domenica 18 Dicembre 2022

Campionato Serie A Girone 2 – 10° giornata

Rugby PAESE vs VERONA Rugby 20-7 (0-7)

MARCATORI: pt 25’ m A.Rossi tr Mortali (0-7); st 2’ m P.Zanatta tr M.Zanatta (7-7), 13’ cp M.Zanatta (10-7), 25’ m Stella (15-7), 33’ m P.Zanatta (20-7).

PAESE: Pavin, Ceban, Sartori, Stella, Geronazzo, M.Zanatta, Casilio, Serrotti (cap), Baldissera, Artico, Vanin, Sottana, Michelini, De Rossi (1’ st P.Zanatta), L.Dissegna. All. Menelle-Bosco-Gega

A disposizione: F.Dissegna, Resenterra, Pilotto, F.Cavallo, De Rovere, Toffolon, A.Basso.

VERONA: Mortali (cap), Payano, A.Zanatta, Sardo (1’ st Quintieri), Bonafè (22’ st Colombo), Destro, Di Tota (5’ st Fagioli), L.Rossi, Nadali, A.Rossi (9’ st Veliscek), Parolo, Riedo (20’ st Tempesta), Thwala (20’ st Scarsini), E.Bertucco (5’ st Zorzetto), Mistretta (20’ st L.Bertucco). All. Ansell-Zappalorto

ARB: Francesco Crepaldi (MI)

AA1: Vianello (TV) AA2: Garro (TV)

Cartellini: pt 32’ giallo Geronazzo; st 33’ gialli Colombo, Baldissera

Calciatori: Paese 2/5 (M.Zanatta cp 1/2 tr 1/3); Verona 1/1 (Mortali tr 1/1);

Note: giornata soleggiata, spettatori: 220 circa;  

Punti conquistati in classifica: Paese 4, Verona 0.

Man of the match: Artico (Paese)