La società:
Il Verona Rugby nel giugno del 2016 ha raccolto il testimone e l’eredità del Cus Verona Rugby, la cui storia ha avuto inizio nel 1963. Il Verona Rugby intende proseguire lo sviluppo della pallaovale veronese, che oggi vede più di 400 atleti praticare il gioco del rugby, e dar vita ad un’ulteriore fase di crescita nel solco dei valori e dei princìpi che hanno caratterizzato nella storia. Il Club e la Verona Rugby Academy hanno creato un programma specializzato e progettato per migliorare la qualità dei giovani giocatori e guidarli nel passaggio dalle giovanili ai seniores con l’obiettivo di arrivare nel rugby di Alto Livello o al professionismo.
Dalla prima categoria del Minirugby alla Prima Squadra la Società e lo Staff del Verona Rugby vuole infondere i valori di rispetto, disciplina e divertimento nell’ottica di costruire l’atleta e l’uomo di domani.
Cosa ricerchiamo:
- Ruolo: Preparatore Minirugby
- Società: Verona Rugby e Verona Rugby Academy
- Ore settimanali: 4h 30 min ( da aggiungere eventuali 8/10 concentramenti domenicali a s.s. )
- Inizio contratto: 20 Agosto 2021
- Durata contratto: 10 mesi
- Compenso: da concordare a colloquio
Responsibilità:
In veste di preparatore minirugby, il/la candidato/a si occuperà dello sviluppo e programmazione dell’attività motoria a breve e lungo termine per gli atleti del minirugby. Il lavoro dovrà essere svolto in campo lavorando e collaborando assieme ad un team multidisciplinare per lo sviluppo e ampliamento delle capacità fisiche e motorie giovanili indirizzate all’integrazione e sviluppo del gioco del rugby.
Il/la candidato/a dovrà rendersi disponibile e implementare il proprio lavoro coadiuvando il lavoro tecnico in campo, rispettando tempi e ruolo assegnato, secondo le linee guida societarie.
Pre-Requisiti:
- Titolo di studio: Laureato/a o laureando/a in Scienze Motorie
- Disponibilità e abilità a lavorare con bambini di età dai 5 ai 15 anni
- Disponibilità ad apprendere dai preparatori e tecnici del Verona Rugby secondo quarto richiesto dal progetto societario e richieste specifiche dello sport di riferimento.
- Volontà di crescere professionalmente all’interno del club.
- Ricerchiamo una persona che si senta sua agio a collaborare con un team giovane e dinamico, dotata di empatia, confidenza e socialità per poter lavorare con atleti dai 5 ai 15 anni.
- Organizzazione, collaborazione, puntualità e precisione sono caratteristiche personali che ricerchiamo nel candidato/a ideale.
Cosa offriamo:
Oltre al compenso, il/la candidato/a avrà la possibilità di intraprendere il tirocinio universitario riconosciuto (CFU) all’interno del progetto Verona Rugby Academy/Prima Squadra, seguendo i processi di pianificazione e allenamento degli atleti seniores, affiancando il Capo della preparazione fisica del Verona Rugby.
Per candidarsi:
Inviare C.V. (massimo due facciate) e lettera di presentazione personale (massimo una facciata) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indirizzata a Filippo Nason, Head of S&C entro e non oltre il 06/06/2021.
Solo i candidati selezionati saranno contattati via e-mail per il colloquio.
Verona Rugby è una società per le pari opportunità e incoraggia positivamente le candidature di applicanti idonei adeguatamente qualificati indipendentemente da sesso, razza, orientamento sessuale, cambio di genere, religione o credo, stato civile o gravidanza e maternità.