Nazionale Beach Rugby: Riccioli convocato per gli Europei 2018

Il terza linea del Verona Rugby volerà a Mosca in agosto. Riccioli: "Orgoglioso di essere stato scelto"

Riccioli derby 2018

"Sono davvero contento di quet'opportunità", commenta Ruben Riccioli dopo aver saputo della convocazione con la formazione azzurra di Beach Rugby, che il 4 e il 5 agosto scenderà in campo a Mosca in occasione degli Europei 2018, "ringrazio la società del Verona Rugby per avermi dato il via libera alla trasferta in Russia, visto che in questi giorni inizieremo la preparazione in vista del nostro primo Campionato d'Eccellenza"

Nonostante l'emozione che una convocazione in nazionale porta sempre con sè, Ruben è un "veterano" del campo sabbioso. "Ho iniziato a giocare a beach rugby quando ancora ero alla Lazio: io e alcuni compagni abbiamo formato la squadra de "I Pessimi", riscuotendo diversi successi, come il titolo Europeo vinto a Lignano Sabbiadoro nel 2016. Con la Nazionale ho giocato due tornei, nel 2014 e 2015, a Rio de Janeiro, mentre lo scorso anno, nonostante fossi stato convocato per Europei, non sono potuto andare. Perciò sono doppiamente entusiasta di quest'opportunità", conclude Ruben, "e non vedo l'ora di partire".

Di seguito la lista completa dei convocati dal coach Enrico Gottardo che si ritroveranno a Caorle il 1 agosto, per poi trasferirsi in Russia il martedì

Andrea BARBATI (FRASCATI RUGBY CLUB 2015)
Dennis BERGAMIN (G.S. FIAMME ORO RUGBY ROMA)
Lorenzo BILOTTI (RUGBY MILANO)
Marco BITETTI (UNIONE RUGBY CAPITOLINA)
Francesco FANTON (RUBANO RUGBY)
Guglielmo GIANCARLINI (POL. S.S. LAZIO RUGBY 1927)
Francesco MARINI (RUBANO RUGBY)
Simone MAZZI (FRASCATI RUGBY CLUB 20159
Gustavo Enrico MOZZATO (VALPOLICELLA RUGBY 1974)
Ruben RICCIOLI (VERONA RUGBY)
Nicolò SANTINELLO (RUGBY VICENZA)
Marco SUSIO (PATARO’ CALVISANO)

Ecco la lista completa delle nazionali partecipanti al torneo maschile: Italia, Russia, Azerbaigian, Bielorussia, Austria, Georgia, Lettonia, Moldavia, Croazia, Turchia, Spagna e Slovenia.

A Mosca ci sarà anche la Nazionale femminile di beach rugby, che scenderà in campo insieme alle nazionali di Bielorussia, Austria, Russia, Georgia, Lettonia, Croazia, Slovenia