Anche quest'anno il Verona Rugby si è fatto sentire alla due giorni del Torneo Città di Treviso, giunto quest'anno alla sua 40a edizione e nominato "Puffolino". Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 maggio, i ragazzi del minirugby e dell'Under 14 scaligeri sono scesi in campo a Treviso e a Paese con atleti provenienti dai club di tutta Italia.
Al ritorno dall'evento, il responsabile del Progetto Tecnico di Minirugby e Under 14 scaligero, Loris Renica, ha tirato le somme di quest'edizione: "Siamo molto soddisfatti. I bilancio è sicuramente positivo. A partire dai piccoli dell'Under 6, fino ad arrivare ai ragazzi dell'Under 14, i risultati ci dicono che il lavoro che stiamo facendo con il settore giovanile è molto buono". Poi un commento sul grande risultato ottenuto, in particolar modo, dai "suoi" ragazzi dell'Under 14 che hanno primeggiato nella loro categoria: "Non smettono mai di sorprendermi. Hanno vinto due tappe del Superchallenge, prima a Colorno, poi a Padova, conquistandosi così la finalissima del 27 maggio, e ora hanno sbaragliato la concorrenza al Città di Treviso: sono senza parole. I miei complimenti", conclude Renica, "vanno ai ragazzi, ma anche agli staff tecnici e a tutta la società, perchè tutti insieme abbiamo intrapreso un cammino importante che ora sta dando i suoi frutti. Vorrei ringraziare personalmente la presidente Raffaella Vittadello perchè ha saputo dare nuova verve al settore giovanile di questa società e i risultati ora parlano da soli: nel giro di due anni abbiamo cresciuto degli Under molto competitivi; per la prima volta a Verona, è divenuta realtà una squadra Femminile militante in Serie A; senza dimenticare che abbiamo centrato una doppia promozione, prima in Serie B con la Cadetta e poi in Eccellenza con il First XV. Direi che la progettualità e il duro lavoro stanno pagando".
La riuscitissima trasferta di Treviso e gli ottimi risultati ottenuti dai nostri ragazzi sono anche merito di un grande lavoro di sostegno da parte di un gruppo di genitori ben organizzati e sempre disponibili: "Ringrazio molto tutte le persone che si sono adoperate per la riuscita di questa due giorni molto impegnativa", prosegue Loris Renica, "in particolar modo i genitori dei ragazzi e la nostra segretaria Denise, che ha saputo gestire al meglio l'organizzazione della trasferta".
Risultati finali:
U6, 13° classificato su 52 squadre
U8, 5° classificato su 92 squadre
U10, 5° classificato su 85 squadre
U12, 17° classificato su 69 squadre
U14, 1° classificato su 33 squadre