Leonardo Quintieri: "L'esperienza con l'Italseven è una grande opportunità"

Leonardo Quintieri Petrarca

“Il gruppo è forte e coeso, ci sono tanti ragazzi giovani che giocano in Top10 e in Serie A e il risultato è sempre un’esperienza stimolante e divertente. Il confronto con i compagni che a volte stanno a un livello più alto aiuta sempre un atleta a spronarsi e a trovare forti motivazioni di migliorarsi sempre di più per competere con loro - Ha dichiarato Quintieri ai microfoni dell’Arena - È un bel clima che spinge tutti a ridurre il gap tecnico che ancora ci separa dalle nazionali più forti.”

 

I ritiri di Parma e di Treviso hanno rappresentato un ritorno in azzurro per Quintieri, che aveva cominciato la sua carriera con la nazionale seven già nelle giovanili, sotto la guida dell’attuale tecnico Matteo Mazzantini, all’epoca tecnico giovanile. Dopo un anno di stop Quintieri è dunque tornato a figurare tra le scelte dello staff dell'Italseven in questi ultimi due raduni. 

 

Ora l’obiettivo è arrivare pronti al prossimo torneo previsto in Sudafrica a fine aprile, con un occhio alle prossime Olimpiadi di Parigi, dopo la mancata partecipazione all’ultima avventura olimpica per le nazionali seven, sia maschili che femminili.