È in partenza la stagione 2022/2023 della Verona Rugby Academy, che verrà presentata domenica 28 agosto al Payanini Center alle 19.00.
Sarà presente l’intero staff dell’Academy, guidato dal direttore Greg Sinclair, e verranno esposti gli obiettivi e i progetti per quella che sarà la quinta annata del progetto Verona Rugby Academy. Seguirà alla presentazione una cena con atleti, famiglie e staff.
Anche quest’anno Verona Rugby offre ai giovani atleti delle categorie U15, U17 e U19 la possibilità di intraprendere un percorso di alta formazione rugbistica, atletica e soprattutto umana, attraverso un programma di Sviluppo giocatori che mira ad accompagnare i ragazzi più promettenti nel loro obiettivo di raggiungere il Rugby d’Eccellenza.
I ragazzi che parteciperanno all’Academy potranno essere residenti o non residenti, ma tutti avranno la possibilità di seguire un percorso a 360 gradi per migliorarsi come giocatori e come uomini. Ogni ambito della formazione dell’atleta è preso in considerazione: dagli aspetti tecnico-tattici fino a quelli di crescita personale, passando per l’attenzione alla salute fisica e mentale.
Solo nella scorsa stagione l’Academy ha fatto esordire in Serie A ben 14 atleti, mentre 4 hanno preso la strada dell’estero e altri 4 sono stati aggregati alla Nazionale U18.