Esordio amaro per i giovani dell'Under19 nel campionato Élite. Al Payanini Center Petrarca strappa la vittoria di un solo punto, sfruttando alcune indecisioni dei ragazzi di coach Michele Rizzo.
Le parole del coach a fine gara: "Siamo stati meno disciplinati delle altre partite, abbiamo concesso troppi calci di punizione su cui loro hanno costruito il vantaggio.
Non abbiamo fatto bene il nostro gioco al largo e anche al piede c’è mancata la precisione. Loro hanno calciato spesso per uscire dalla pressione e non siamo sempre stati bravi a ripartire velocemente.
Di positivo c’è la voglia di sfidare gli avversari lottando fino all'ultimo, e gli avanti hanno fatto molto bene. Sapevamo che la loro forza era il drive e siamo riusciti a contrastarli, le due mete che abbiamo segnato da drive sono un ottimo segnale e anche in touche ci siamo fatti valere.
Sono contento perché i ragazzi non hanno mollato fino alla fine, ma dobbiamo lavorare sui nostri errori perché abbiamo regalato molti punti a Petrarca. Da questa sconfitta c’è molto da imparare, ma se siamo questi sappiamo che possiamo fare molto bene. Se vogliamo uscire vittoriosi da queste gare complicate contro avversari forti dobbiamo lavorare soprattutto sulla precisione e sulla disciplina."