Italrugby a Verona: il Payanini Center è la casa degli azzurri

italrugby monty ioane Payanini

Ancora una volta la Nazionale maggiore ha scelto il Payanini Center come sede del loro raduno prima degli impegni ufficiali di Novembre. Questa volta gli azzurri saranno impegnati nella preparazione dei tre impegni delle Autumn Nations Series: il 5 novembre contro Samoa allo stadio Plebiscito di Padova, il 12 novembre contro l’Australia allo stadio Franchi di Firenze e il 19 novembre a Genova allo stadio Luigi Ferraris, dove gli azzurri affronteranno gli Springboks. 

 

La nazionale e il suo staff si alleneranno al Payanini Center a partire da lunedì 24 ottobre e lavoreranno sui nostri campi per tutta la settimana. Le tre settimane successive, quelle che porteranno ai tre test-match, vedranno invece gli azzurri al Payanini Center dal lunedì al mercoledì, prima di spostarsi nelle città ospitanti. 

 

La casa del Verona Rugby si conferma ancora una volta anche la casa della nazionale, presente al Payanini Center fin dalla sua inaugurazione e poi tornata qui a Verona a preparare il mondiale 2019, le Autumn Nation Series 2021 e il Sei Nazioni 2022 che ha visto l’Italia strappare la prima vittoria dopo un lungo digiuno. 

 

“È sempre un onore ospitare la nazionale sui nostri campi. - ha dichiarato la presidente del Verona Rugby Raffaella Vittadello - Siamo felici che il Payanini Center sia ormai considerato “casa” per l’Italrugby, sia per l’orgoglio di aver costruito una struttura d’eccellenza, all’altezza delle necessità di una nazionale maggiore, sia per l’opportunità per Verona di stabilirsi sulla mappa del rugby nazionale e internazionale.”