La nazionale U20 scenderà in campo a Dublino venerdì 15 dicembre per un match di preparazione al Sei NazioniU20 2024. Tra i convocati al raduno di preparazione al Sei Nazioni 2024 ci sono quattro ragazzi del Verona Rugby, tutti - malgrado la giovane età - elementi fondamentali della prima squadra. Mirko Belloni, Luca Belloni, Federico Pisani (2004) e Tommaso Redondi (2005) sono ormai presenze fisse nel FirstXV antracite e due di loro, Mirko Belloni e Pisani, sono reduci dall’esperienza al mondiale U20 in Sudafrica.
Domenica scorsa i quattro sono riusciti a giocare contro Viadana nell'ottavo turno di campionato prima di raggiungere il raduno di Treviso, nell'occasione Mirko Belloni è stato anche premiato come man of the match e ha segnato tre mete mettendo a referto una prova maiuscola insieme al resto della squadra.
La partita contro gli Irlandesi si giocherà al University College Dublin Bowl di Dublino alle 15.00 italiane, mentre i ragazzi rientreranno in Italia nella giornata di Sabato. Il Verona dunque dovrà privarsi di quattro pedine di grande valore per la sfida a Valsugana di domenica 17 dicembre, ma lo farà con l’orgoglio di vedere i propri giovani vestire la maglia azzurra.