Finalmente si torna in campo. Dopo le due settimane di pausa il Verona Rugby può riprendere il suo percorso in campionato. Si torna a Treviso, dove i ragazzi di coach Ansell hanno giocato l’ultimo turno. L'avversario questa volta è Rugby Paese.
“Sarà una partita difficile - ha dichiarato coach Ansell - contro una squadra solida e determinata che in casa dà sempre il massimo. Storicamente abbiamo fatto sempre fatica contro Paese in casa loro. Noi andiamo là consapevoli delle nostre forze e cercheremo di limare gli errori delle ultime partite e di fare ancora passi avanti nel nostro percorso di crescita.”
La pausa ha aiutato gli antracite a recuperare le energie e qualche acciacco rimediato nelle partite precedenti. La squadra sta bene anche se rimane qualche indisponibile . A Treviso torneranno in campo due pedine fondamentali come Bonafè e Quintieri infortunati nell'ultima partita, ma per la prima volta in questo campionato il vice capitano Zago non potrà essere della sfida, a sostituirlo in terza linea sarà Lodovico Rossi. Lo staff del Verona sa di avere a disposizione una panchina lunga e di qualità, e contro Paese sarà un'altra importante chance per i giovani di provare il loro valore.
Dopo la sconfitta contro Tarvisium e il turno di riposo, il Verona è scalato al quarto posto in classifica con 24 punti. L'allenatore antracite è comunque fiducioso.
"Non guardiamo la classifica. - assicura Ansell - Sappiamo qual’è il nostro percorso e puntiamo a costruire una squadra sempre più forte capace di andare lontano. "
Kick off domenica 18 dicembre alle 14.30 allo Stadio "Gianni Visintin" in Via degli Impianti Sportivi, 1, 31038 Paese TV
L'intervista del coach Zane Ansell