Ai lombardi servono i 5 punti per aspirare alla Poule Promozione. Zanichelli: "Vogliamo portare a casa una bella vittoria"
“Non sarà una partita facile, questo è poco, ma sicuro”. Zanichelli non ha dubbi alla vigilia del match che domenica, ore 14:30, vedrà il First XV del Verona Rugby scendere in campo al Venegoni-Marazzini, casa del Parabiago, per nona giornata del Aampionato di Serie A. “Loro vengono da due vittorie convincenti con Milano e Brescia e questo sicuramente ha portato fiducia tra i giocatori. Senza contare”, sottolinea poi il tecnico degli scaligeri, “che questa partita rappresenta per Parabiago l’ultima chance di qualificarsi alla Poule Promozione. Viene da sé che si impegneranno al massimo per portare a casa l’unico risultato che può mantenerli in corsa per la fase successiva, ovvero i 5 punti”.
Il Verona Rugby, dal canto suo, dopo il rinvio, causa avverse condizioni del terreno di gioco, del match con l’AS Rugby Milano - la gara sarà recuperata in data 23/12/2017, alle ore 14:30, presso il Centro Sportivo di Parona - , viene da una vittoria convincente con gli emiliani del Noceto. “Siamo molto sereni”, commenta Zanichelli, “I ragazzi stanno bene e non vedono l'ora di tornare in campo. Nonostante ci sia dispiaciuto non poter giocare domenica scorsa, questa settimana in più di allenamento ci ha dato la possibilità di recuperare le forze e lavorare sui dettagli. Abbiamo preparato la partita di domani al meglio. Andiamo a Parabiago” conclude il tecnico, “per vincere e con l’intenzione di non concedere nulla”.
Formazione
Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo contro i lombardi del Rugby Parabiago: Cruciani T., Lindaver, Corso E., Neethling M., Melegari, McKinney, Soffiato, Riccioli, Artuso (C), Zago, Cattina, Paghera, D’Agostino, Rossi, Furia.
A disp.: Neethling R., Forzin, Girelli, Liboni, Braghi, Mariani, Zanon, Todini
Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Borsatto (Assistant Coach), Badocchi (Skills Coach)