Soffrono, non mollano e vincono. Le ragazze scaligere portano a casa la prima storica vittoria in Serie A. Renica: "Vittoria del gruppo"
Verona Rugby Girls-Rugby Cogoleto & Prov. Ovest 40-24
"Siamo davvero contenti", questo il commento a caldo di coach Renica - visibilmente emozionato (ndr) - dopo la prima storica vittoria del First XV femminile in Serie A, "queste ragazze non smettono mai di stupirci: la vittoria di oggi è il risultato di mesi di lavoro e sacrificio, e la dimostrazione che le qualità ci sono, sta a noi farle emergere".
Il valore aggiunto di questo successo è senz'altro la gestione del match da parte delle Verona Rugby Girls che hanno sofferto, resistito e, al momento opportuno, affondato il colpo. "Abbiamo gestito bene le forze. Al 60' eravamo sotto per 14 a 24, ma non abbiamo mai mollato e il risultato è evidente. Le ragazze hanno messo in campo una prova magistrale", commenta Renica, "tanto sul piano fisico, quanto su quello del gioco. La difesa ha retto meglio nel secondo tempo e allo stesso tempo la fase offensiva è stata efficace".
Nella bella prova corale delle ragazze, in cui hanno trovato spazio anche le due debuttanti Zarantonello e Lazzaris, menzione speciale per Giovannini, Woman of the Match, autrice di ben tre mete (35', 27' st, 33' st), e per Parise, cinica al piede.
Le altre mete del Verona Rugby sono state segnate da Zanoni (8', trasf. Parise), Zampini (18' st, trasf. Parise), Fasolo (38' st).
Domenica prossima, ore 15:30, prova dall'alto tasso di difficoltà per le Girls, attese dalla sfida in casa della capolista Colorno.
Formazione
Verona Rugby Girls: Ballerini, Gradis, Ceccato, Squassabia, Giovannini, Plunger, Guerriero, Saurini, Zen, Parise, Zampini, Zanoni, Roat, Adami, Verinelli. A disp. Lazzaris, Zarantonello, Bertelè, Fasolo, Grisenti, Menini. All. Loris Renica, Alessandro Ballerini.