In questa settimana di riposo per la prima squadra sono i ragazzi delle under a tenere alta la bandiera antracite. Ecco com'è andata.
Una vittoria e una sconfitta per i giovani atleti dell’Under 15 impegnati a San Donà contro Rugby San Donà e Pordenone. La squadra 1 ha controllato bene la partita contro San Donà vinta per 38-7. Una buona prova anche per la squadra 2 malgrado la sconfitta arrivata contro i 2008 di Pordenone per 48 a 27.
L’Under 17 continua la serie di successi a Seregno, conquistando la vittoria per 73-3 contro la formazione lombarda concedendo solo un calcio di punizione.
“Molto positivo e continuo il lavoro dei ragazzi. - ha commentato il coach Michele Corso - Ancora una volta lasciamo gli avversari a zero mete, questo dimostra una forte intensità e la capacità di non abbassare la tensione anche quando il punteggio potrebbe dare tranquillità. In settimana lavoreremo su alcune scelte tattiche: è bello vedere la voglia di tenere la palla in mano, ma bisogna sistemare qualche dettaglio.”
È terminata con un pareggio la trasferta dell’Under 19 a Treviso contro il Benetton. Non sono bastate le due mete a zero segnate da i ragazzi di coach Rizzo. La partita - giocata sotto una pioggia battente - è terminata con un punteggio di 18-18, con 6 calci di punizione trasformati dai padroni di casa.
Queste le parole di coach Michele Rizzo: “Una bella partita dura e combattuta i ragazzi hanno giocato bene, peccato per qualche indisciplina di troppo che ha regalato alcuni calci al Benetton. Stiamo andando nella direzione giusta.”