Giovanili: U17 e U19 vincono nel primo weekend dell'anno

under17 Lambro gen23

Il primo weekend dell’anno è già pieno di segnali positivi per le giovanili del Verona Rugby. Le formazioni Under 17 e Under 19, entrambe impegnate in Lombardia, hanno conquistato vittorie convincenti cominciando l’anno col piede giusto.

 

L’Under 19 ha lasciato a zero punti gli avversari delll’Amatori Milano, chiudendo la partita sullo 0-45 e mettendo a referto la quarta vittoria stagionale.

 

Soddisfatto dei cinque punti conquistati il coach Michele Rizzo: 

 

“Ad oggi abbiamo il miglior attacco e la miglior difesa del girone. Sono particolarmente contento della fase difensiva: abbiamo tenuto bene contro delle azioni multifase di Milano e siamo rimasti concentrati anche nei nostri ventidue non concedendo niente.  

 

Forse non abbiamo segnato quanto potevamo, c’è stato qualche errore individuale che cercheremo di correggere in settimana, ma in generale siamo tornati dalla pausa natalizia con il ritmo giusto, e questo è molto importante.”

 

Sorride anche l’Under 17 che vince 11-40  contro Lambro Rugby, si aggiudica la sesta partita su sei e si conferma leader in classifica prima della sfida di vertice contro il CUS Milano di domenica prossima.

 

“Prova positiva - commenta coach Corso - dopo una sola settimana di allenamenti. Non era facile tornare dalle vacanze con questa intensità. Sono contento perché ho visto in campo molte cose provate in settimana, forse addirittura con troppa insistenza. Nei prossimi allenamenti cercheremo di perfezionare qualche dettaglio: fare meno errori e mantenere di più il possesso.”