Giovanili: sconfitta la U19, U17 rullo compressore

Under17ASRMilano

Weekend intenso per le giovanili del Verona Rugby impegnate in trasferta tra Rovigo e Milano.

Mentre l’Under 19 incappa in una sconfitta  Continua la striscia di vittorie consecutive per i ragazzi dell’Under 17.

 

L’Under 19 cade 22-16 a Rovigo dopo una partita intensa in cui i ragazzi di coach Rizzo sono partiti bene per poi concedere qualche errore di troppo ai padroni di casa che non si sono fatti sfuggire le occasioni giuste.

 

Michele RIzzo, allenatore dell'Under 19, ha inquadrato la gara così: "Partita dura a Rovigo. L’avevamo preparata bene e finché abbiamo seguito il piano di gioco siamo riusciti a portarci avanti sul 6-0 poi siamo calati un po’ a livello di approccio in difesa con troppi placcaggi sbagliati. Abbiamo preso tre mete in rapida successione e ci ha un po’ tagliato le gambe. Sappiamo cosa non ha funzionato e dove dobbiamo lavorare per arrivare pronti domenica contro Petrarca. Sicuramente la mischia ha fatto bene, dobbiamo rivedere qualcosa a livello di gioco al piede e disciplina, ma bisogna ammettere che Rovigo ha fatto una signora partita."

 

L’Under 17 continua invece la sua marcia inarrestabile, prima in classifica e imbattuta nel girone, anche se con un po’ di fatica. 

 

“Partita tutto sommato positiva - commenta coach Michele Corso - Abbiamo vinto ancora su un campo difficile e questo è quello che conta di più. Di negativo c’è che i ragazzi non hanno messo l’intensità necessaria per 70 minuti a hanno giocato per una parte del secondo tempo e un pezzo del secondo. Poi abbiamo dovuto subire la pressione che ci ha messo Milano. La settimana di scarico e la pausa ci farà bene per tornare a spingere forte e non avere battute d’arresto.”