[Focus Giovanili] Under 18 - Trionfa il meritocratico, fatica l'élite

U16 30 novembre

Il weekend delle giovanili antracite è iniziato venerdì con un’amichevole internazionale giocata dall’under 16 contro i Cechi della Ričany Rugby School, una vittoria e una sconfitta per l’unger 18, che trionfa 40-17 contro Mirano con la formazione meritocratica, mentre cade 12-22 contro Milano nel campionato élite.

“La squadra ha messo in campo una buona prestazione e il risultato è arrivato di conseguenza - ha commentato il coach Michele Corso - I ragazzi hanno lavorato con ordine e sono riusciti a mettere in campo tutto quello che abbiamo preparato in settimana malgrado la partita si sia rivelata molto fisica. I ragazzi sono stati particolarmente bravi nella gestione del gioco e del campo, accelerando e rallentando il gioco nei momenti giusti.”

Continuano invece le difficoltà per la squadra impegnata nel campionato élite, che incappa in un’altra sconfitta contro Milano.

“Non stiamo riuscendo ad esprimere il nostro gioco con continuità -  MC - il nostro rugby si vede solo a sprazzi e non possiamo essere contenti di questa prestazione. Arrivano partite molto difficili nelle prossime tre partite contro Valsugana, Parabiago e Benetton, uno stimolo in più per lavorare ancora più duro in allenamento e trovare la chiave giusta per trasferire il lavoro della settimana in performance solide la domenica.”