[Focus Giovanili] U18, vince la squadra élite, stop nel meritocratico

 

Giornata a due volti per la Under 18 antracite, impegnata nelle sfide contro Petrarca e Vicenza, rispettivamente nel girone élite e nel girone meritocratico. 

La squadra meritocratica, impegnata in casa contro il Vicenza, parte bene nei primi minuti, cercando di imporre un gioco rapido e cercando l'ampiezza. Alla lunga però esce la fisicità del Vicenza che, complice anche un campo pesante che rallentato la circolazione del pallone, riesce a difendere in modo solido e ordinato portando a casa il match.

Diversa storia quella andata in scena a Padova, con la squadra impegnata nel girone élite che strappa una vittoria importante su un campo sempre complicato come quello del Geremia. L'inizio della partita è difficile per gli antracite, con una meta subita nei primi minuti, poi i ragazzi riescono a mettere in campo tutto il lavoro svolto in settimana, sfruttando la propria fisicità e capitalizzando al massimo le occasioni avute.

"Il gruppo è nuovo e c'è moltissimo da lavorare - ha commentato coach Michele Corso - piano piano introdurremo sempre più aspetti tecnici e tattici tirando fuori il meglio da questo gruppo, ma sono già molto soddisfatto di quello che stiamo portando sul campo in queste prime domeniche. Ora ci aspettano un paio di settimane di stop, il prossimo appuntamento sarà un'amichevole con una formazione inglese. Ogni opportunità di crescita deve essere sfruttata e i ragazzi sono pronti a farlo."