[FOCUS GIOVANILI] La U18 vince a Mogliano, U16 a valanga

Under16vittoria

Giornata di successi per le giovanili del Verona Rugby impegnate nei rispettivi campionati élite.

L’under 16, dopo la vittoria nella finale dei barrage contro Paese ha avuto una settimana di riposo prima di affrontare la partita d’esordio del campionato Elite a Milano contro il Cus. Una partita a senso unico dominata e vinta 85-0 dai giovani antracite.

Coach Rodrigo Costa ha letto così la partita: 

Tredici mete segnate sono un risultato davvero impressionante frutto di un ottimo lavoro difensivo fatto di pazienza, disciplina e aggressività nei momenti giusti. Un inizio promettente per la squadra che vuole fare qualcosa di davvero speciale in questo campionato.

Vittoria anche per l’unger 18 di coach Michele Corso che batte Mogliano in trasferta e continua la sua striscia positiva. Finisce 15-28 per gli antracite una partita combattuta su un campo difficile.

È stato ottimo l’atteggiamento dei ragazzi contro una squadra ostica come Mogliano - ha dichiarato coach Corso - La squadra ha dimostrato una grande disponibilità nell’ascoltare le indicazioni dello staff e ha saputo mettere in pratica quello su cui abbiamo lavorato in settimana. Dobbiamo certamente lavorare sulla disciplina e imparare come giocare con l’arbitro. Comunque è stato un altro passo avanti dal punto di vista della prestazione.