Prima sconfitta stagionale per l’Under 18 del Verona Rugby che perde di una meta contro la concorrente Benetton malgrado una buona prova di squadra.
È finita 19 a 26 la sfida tra le prime della classe al Payanini Center. Il Verona incassa la prima sconfitta di stagione pur disputando una buona prova, terminata in doppia inferiorità numerica, che lascia ben sperare per i prossimi importantissimi appuntamenti.
“Un’ottima prova da parte dei ragazzi, malgrado il risultato - commenta coach Michele Corso - sono contento perché la squadra ha mantenuto una buona disciplina e intensità fisica per quasi tutta la partita. Purtroppo siamo calati nei minuti finali e Benetton è stata brava a mantenere il ritmo alto anche nell’ultimo metro. Adesso abbiamo una settimana di riposo in cui cercheremo di recuperare alcuni infortunati e lavoreremo su alcuni aspetti tecnici e tattici che non sono andati come volevamo.”
Aver raccolto un punto oggi è comunque importantissimo per la classifica, visto che dopo la pausa ci aspettano gare fondamentali contro avversari probanti almeno quanto la Benetton: Rovigo che è seconda in classifica a pari merito con gli antracite concluderà l’anno solare per l’under 18, mentre il 2024 inizierà con la sfida a Petrarca.