Entrambe le under antracite questo weekend sono state impegnate con i pari età di Paese. L'under 18 domina e vince, l'U16 vince in rimonta e conquista l'andata della finale: obiettivo campionato elite.
Vittoria netta per gli U18 antracite sul campo 3 del Payanini Center. I ragazzi di coach Corso non concedono neanche un punto a Paese, mostrando un cambio di passo evidente rispetto all'ultima partita, specialmente nell'approccio mentale alla gara.
Queste le parole di coach Michele Corso: "Bene la prestazione e ancora meglio l'atteggiamento. I ragazzi hanno mantenuto alta l'intensità dal primo al settantesimo minuto, proprio come avevamo chiesto loro in settimana, il risultato è stata una partita dominata in cui siamo riusciti a tenere a zero gli avversari. Ora ci aspettano due settimane di pausa in cui continueremo a lavorare duro in allenamento sia sul piano tattico che tecnico. Abbiamo toccato con mano l'importanza di avere l'atteggiamento giusto, e anche su questo continueremo a insistere. Avanti tutta."
Vittoria anche per la U16 che conquista cinque punti nella prima delle due finali contro Paese per aggiudicarsi un posto nel campionato Elite. La prossima settimana il ritorno al Payanini Center.
"È stata una partita dura - ha detto il coach Rodrigo Costa - Paese è una squadra molto fisica e nel primo tempo sono stati concreti e disciplinati. Ci hanno costretto a difenderci e abbiamo chiuso il primo tempo sotto per 14-3. Nel secondo tempo siamo usciti bene, con pazienza e giocando bene di squadra abbiamo ribaltato la partita e siamo riusciti a portare a casa 5 punti importantissimi. Ora testa al ritorno, domenica prossima dovremo fare una grande partita per classificarci al campionato elite."