Domenica al Payanini Center si giocherà la finale dei barrage di qualificazione per il campionato Elite Under 16. I giovani antracite hanno conquistato una vittoria da 5 punti nella partita di andata contro Rugby Paese e sperano festeggiare in casa la qualificazione.
Mattia Zago, capitano del First XV, da quest’anno è allenatore dell’Under 16 assieme a Rodrigo Costa. Per lui sarà una domenica di passione con l’importante appuntamento dei suoi ragazzi e la sfida di vertice di Serie A contro Tarvisium.
“L’esperienza da allenatore dei ragazzi di questa età per me è davvero stimolante - ha dichiarato Zago - mi dà la possibilità di trasmettere a questi ragazzi i valori e le emozioni che ho provato e provo da giocatore ogni volta che scendo in campo.
Lo staff è nuovo, io e Rodrigo ci siamo conosciuti solo pochi mesi fa ma fin da subito abbiamo avuto una buona connessione e ci siamo trovati d’accordo sull’idea di gioco che vogliamo trasmettere ai ragazzi.
Anche la squadra presenta molte novità rispetto all’anno scorso, con ottimi elementi che possono dare il loro contributo. Si tratta di ragazzi che provengono dall’accademia e che stanno imparando a conoscersi e che lavorano quotidianamente alla loro skills.
Sono certo che si faranno onore sul campo.”