Un altro successo per l’Under 16 di coach Costa e coach Zago. A cadere sul campo 1 del Payanini Center è stata Brixia, che ha saputo mettere pressione al Verona ma alla fine ha dovuto cedere alla superiorità dei giovani antracite. Il Verona si qualifica dunque alle fasi finali del campionato U16 elite prima ancora di giocare l’ultima di campionato contro Patavium.
“È stata una partita dura - ha detto coach Costa - abbiamo messo in campo un bel gioco e abbiamo creato moltissime occasioni, Brixia ha avuto il merito di restare sempre nella partita. Purtroppo abbiamo sprecato molte opportunità con errori di misura e imperfezioni che hanno consentito agli avversari di rimanere vicini nel punteggio, ma rimane il lato positivo di aver creato tanto: un’ottima base per continuare a lavorare.
In generale è stata un’ottima partita contro una squadra che aveva bisogno di punti per rimanere attaccati al treno playoff. Ora possiamo goderci una settimana di pausa per riposare, recuperare qualche infortunato e preparare la sfida a Patavium e soprattutto le finali playoff.”