Continua ininterrotta la marcia del Verona Rugby Under 18. I ragazzi di coach Corso hanno conquistato la vittoria anche contro Valsugana, in una gara complicata anche dalle condizioni atmosferiche. I giovani antracite sono andati sotto nel primo tempo ma hanno saputo recuperare alla grande, portandosi in testa alla classifica prima della lunga pausa che fermerà il campionato Elite per quattro settimane. Una lunga pausa che sarà fondamentale per Verona per ricaricare le energie e recuperare qualche infortunio in vista delle partite decisive contro Benetton, Rovigo e Petrarca.
“È stata davvero una partita tosta - ha detto Enrico Tomei, allenatore degli avanti - con un meteo che ci ha reso difficili tante cose. Far girare la palla rapidamente ed essere precisi in touche non è mai semplice sotto la pioggia battente, e a Valsugana va il merito di averci messo pressione a lungo.
È stata un’ottima prova a livello mentale, con un secondo tempo di carattere che ci ha permesso di recuperare dopo essere andati sotto nella prima frazione.
Valsugana saliva sempre forte e ci portava pressione molto bene, ma noi siamo stati davvero solidi a livello di testa e siamo riusciti a trovare una grande prestazione sia con gli avanti che con i trequarti. Ora ci godiamo questo mese da primi in classifica e il meritato riposo.”