Un weekend intenso e tosto per le giovanili antracite. Una vittoria e una sconfitta sia per l’under 18 che per l’under 16 del Verona Rugby che riprendono dopo la pausa.
Cade per la prima volta in casa l’under 18 élite, impegnata in casa contro Paese e sconfitta per 20-8. I ragazzi di coach Corso peccano di cinismo e non riescono a scardinare la difesa dei trevigiani.
“Una sconfitta da cui imparare molto - ha commentato coach Corso - arrivata in una partita in cui non siamo riusciti a realizzare tutto quello che avevamo preparato. Paese ha fatto una buona prestazione come ci aspettavamo, ma non siamo stati bravi a tenere la lucidità di fronte alla pressione degli avversari. Sono invece molto contento per la squadra meritocratica che malgrado le difficoltà e i cambiamenti di formazione che ci sono ogni settimana.”
Buon successo dunque per la squadra meritocratica che mette in campo un’ottima prestazione contro Bassano e vince 25-31, riuscendo a mettere in campo le idee preparate negli allenamenti sia con gli avanti che in manovra.
“Una vittoria importantissima per il gruppo - ha sottolineato l’allenatore Mattia Zago - I ragazzi hanno dimostrato di essere uniti e di sentirsi squadra, mettendo in campo una prestazione concreta ed efficace e riuscendo a gestire la gara molto bene. Sicuramente questo successo aiuterà moltissimo il morale e cementerà ancora di più questo gruppo di ragazzi portando certamente altre vittorie e soddisfazioni.”
Una sconfitta e una vittoria anche per le Under 16, con la formazione élite che conquista una vittoria tiratissima contro Tarvisium per 17-15, sul campo del Payanini Center. Sconfitta invece per la squadra impegnata nel girone meritocratico, che cade contro Vicenza.
“Siamo partiti molto bene - ha dichiarato Diego Antl, allenatore della U16 élite - nella prima mezz’ora siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco, un sistema di gioco che propone una buona varietà di opzioni nelle diverse situazioni e che i ragazzi hanno interpretato bene. Con il passare dei minuti abbiamo calato un po’ il ritmo e gli avversari con un gioco fisico e di continuità con la palla in mano sono riusciti ad avvicinarsi. Sicuramente si festeggia la vittoria in casa ma sappiamo di avere ancora tanto da lavorare per mantenere il ritmo che vogliamo per tutta la partita. Avanti così.”