Ansell: «Stiamo migliorando in difesa e ne traiamo vantaggio anche in attacco»
Non c’è due senza tre, recita un vecchio adagio, e la sfida contro il Rugby Paese di domenica alle 15.30 al Payanini Center, che arriva dopo le due vittorie consecutive del First XV antracite, sembra strizzare l’occhio proprio al numero perfetto per eccellenza.
La sfida di domenica mette in palio proprio il 3° posto in classifica, con Verona che in casa davanti al suo pubblico avrà la possibilità di allungare e mettere nove (o dieci?) punti di distacco fra sé e Paese, per provare a blindare il terzo posto nel Girone 2 di Serie A.
Non sarà facile, questo è sicuro, come ha dimostrato la gara di andata, vinta da Paese negli ultimi minuti di gioco.
«Paese non ha nulla da perdere, mi aspetto di trovare una squadra con la stessa mentalità del match di andata. Giocano senza pressione e senza farsi condizionare da niente - commenta coach Zane Ansell -. Nella partita di andata abbiamo avuto molti problemi con l’interpretazione dell’arbitraggio, che ci ha penalizzati diverse volte per sealing of dentro i loro 22. Questo ci ha fatto perdere concentrazione e calma, fino alla meta subita allo scadere che è stata decisiva ai fini del risultato finale.
A livello difensivo stiamo migliorando molto la nostra disciplina. Subiamo meno calci contro e questo ci offre più possibilità di giocare in attacco.
Mortali tornerà a disposizione, è una buona notizia perché rientra in un momento opportuno. Le tante partite consecutive si stanno facendo sentire sulle gambe, ma questo vale per tutte le squadre. In generale la squadra sta bene, soprattutto a livello mentale. Le due vittorie di fila, in questo senso, ci hanno aiutato parecchio».
#SEMPREASOSTEGNO