Torna la Serie A maschile dopo una pausa di quasi un mese. Zanichelli: "Ripartiamo da una sfida molto difficile, ma siamo fiduciosi"
Domenica 3 dicembre, ore 14:30, i ragazzi di coach Zanichelli tornano in campo davanti al pubblico di Parona per la seconda giornata di ritorno del girone 2. Dopo un lungo periodo di sosta per lasciare spazio ai test-match della Nazionale italiana, torna infatti la Serie A maschile e, per l’occasione, il Verona Rugby è atteso da una difficile sfida con Noceto, terza forza del girone.
“Senza dubbio è una squadra da prendere con cautela”, esordisce Zanichelli alla vigilia, “Hanno vinto 4 partite su 6 e sono a solo 5 punti da noi in classifica. La partita d’andata è stata molto dura, ma grazie ad una buona prova, soprattutto in difesa, siamo riusciti a portare a casa un grande risultato. Sappiamo che domani vorranno rifarsi della sconfitta, ma il nostro obiettivo è ripetere, se non migliorare, la prestazione dell’andata”.
Rientrare subito in carreggiata dopo una pausa di quasi un mese non è sempre facile, ma il coach scaligero è fiducioso: “Questa sosta ci è servita per tornare in forze e recuperare qualche giocatore dall’infermeria. Certo, sarà determinante entrare in campo fin da subito con la mentalità giusta, soprattutto perché ci troveremo davanti un avversario ostico. Il periodo di rodaggio l’abbiamo fatto nel preseason, ora serve concretezza. Domani”, conclude Zanichelli, “saremo agguerriti per essere protagonisti davanti ai nostri tifosi”.
Formazione
Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo contro gli emiliani del Rugby Noceto: Cruciani T., Melegari, Zanon, Neethling M., Beltrame, McKinney, Mariani, Riccioli, Artuso (C), Zago, Cattina, Olivieri, D’Agostino, Neethling R., Furia.
A disp.: Rossi, Tomei, Forzin, Braghi, Spinelli, Soffiato, Lindaver, Corso E.
Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Borsatto (Assistant Coach), Badocchi (Skills Coach)