First XV a Noceto per dare continuità. Zanichelli: "Avanti tutta"

Gli emiliani hanno vinto all'esordio in trasferta con Milano. Per Verona indisponibili Quintieri, Liboni e Michele Corso

Mariani verona brescia 2017

Guadagnati i primi 5 preziosi punti in classifica con la vittoria all’esordio a Parona contro Brescia, il First XV del Verona Rugby è atteso domenica 8, ore 15:30, allo Stadio Nando Capra, casa del Noceto, per la seconda giornata di campionato. “Con Noceto non sarà una partita semplice”, esordisce coach Zanichelli alla vigilia, “come del resto non lo sarà nessuna delle prossime. Anche loro sono partiti bene, con una vittoria in casa del Milano, terreno ostico, e, sebbene questa sia la loro seconda stagione in Serie A, sappiamo che in estate si sono rinforzati molto. Domenica avranno anche il fattore campo dalla loro e l’entusiasmo del pubblico ti dà sempre una mano”. Gli emiliani hanno nel pack uno dei loro punti di forza: “Dovremo essere molto bravi e disciplinati soprattutto in mischia chiusa perché loro sono molto solidi e ci daranno del filo da torcere”. Nel match con Brescia gli scaligeri sono partiti molto forte, surclassando nettamente gli avversari nel primo tempo, ma nella seconda frazione un calo di concentrazione ha permesso ai lombardi di accorciare le distanze: “Questo è un errore che non dovremo più commettere. Ad ogni modo siamo sereni e confidenti. In settimana abbiamo lavorato sodo per preparare al meglio la partita di domani”. 

Poi un’occhiata all’infermeria: “Liboni e Quintieri sono fuori per precauzione, a causa di un fastidio fisico, ma con ogni probabilità entro lunedì saranno nuovamente disponibili". Altra storia per Michele Corso che ha subito una brutta entrata al ginocchio nella partita con Brescia e nei prossimi giorni farà degli accertamenti. Ma coach Zanichelli è tranquillo: "Siamo ad inizio stagione e una rosa ampia ci dà la possibilità di gestire le forze al meglio”. 

Formazione

Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo per fronteggiare il Rugby Noceto: Cruciani T., Melegari, Zanon, Neethling M., Beltrame, McKinney, Soffiato, Riccioli, Artuso (C), Zago, Cattina, Paghera, D’Agostino, Neethling R., Furia.
A disp.: Rossi, Rizzelli, Girelli, Braghi, Spinelli, Mariani, Corso E., Lindaver 

Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Borsatto (Assistant Coach), Badocchi (Skills Coach)