Due nuovi innesti nel pack veronese

Dalla Top12 arrivano Maran e Boscain

MatteoMaran FirstXV 2020 2MarcoBoscain FirstXV 2020

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Verona Rugby annuncia l’arrivo di due nuovi innesti nella mischia del FirstXV veronese. Da I Medicei giunge il seconda linea Matteo Maran mentre da San Donà il giovane talloner Marco Boscain.

Matteo Maran, classe ’92, ha iniziato nel Rovigo fino ad approdare in Eccellenza dove vince il Campionato d'Italia nella stagione 2015/2016. Trasferitosi a Firenze gioca per 5 anni con I Medicei, vincendo la Serie A e portando la squadra ad affermarsi nel Campionato TOP12. 
Arrivato da qualche giorno a Verona, Maran ha effettuato le visite e i controlli necessari prima di cominciare ad allenarsi con i nuovi compagni: “È bastato un solo allenamento per apprezzare lo staff tecnico, la strutturazione meticolosa  degli allenamenti e l’alta intensità che si vuole tenere. Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene.”

Marco Boscain, classe ’98, segue le orme del padre che con il San Donà ha portato a casa due scudetti. Percorso giovanile in biancoceleste fino all 2015, anno in cui si trasferisce a Mogliano e vince il Campionato Under18. Un paio di stagioni nelle categorie minori tra Casale e Udine per poi tornare al Rugby San Donà nella scorsa stagione.
Ho avuto l’occasione di vedere Coach Ansell prima da giocatore, quando ero nelle giovanili, e poi da allenatore della Prima Squadra di San Donà e ho sempre apprezzato il modello di allenamento sudafricano: lavoro duro, alta intensità e contatto.” commenta Marco “Mi sono stupido della struttura e tutti i mezzi che abbiamo a disposizione dal Center allo Staff. Sono sicuro che allenandomi con i miei compagni e creando un buon gruppo possiamo raggiungere i nostri obiettivi.

I due nuovi giocatori si sono aggregati alla squadra già da inizio settimana e sono a disposizione di Coach Zane Ansell per preparare l’inizio del Campionato fissato per l’8 novembre.