La settimana di amichevoli che ha coinvolto l’under 17 e l’under 19 del Verona Rugby ha portato due convincenti vittorie contro avversari di tutto rispetto. Una conferma del valore delle giovanili antracite per il proseguo dei rispettivi campionati.
Una prova di forza quella dell’Under 17 contro i Cechi del Rugby Club Mountfield Ricany: un netto 89-3 che non ha lasciato scampo agli ospiti. Importante per coach Corso il contributo dei giocatori che hanno un minutaggio minore: “da questa amichevole internazionale portiamo a casa una buona consapevolezza della profondità della nostra rosa - ha dichiarato l’allenatore - Un’ampiezza delle scelte che ci consente di guardare al futuro del campionato con fiducia”.
Una vittoria arriva anche per l’unser 19 di coach Rizzo che ha sconfitto i sudafricani della Rugga School per 38-34. Una partita caratterizzata dalla scarsa visibilità causata dalla nebbia fitta ha visto gli antracite dominare il primo tempo, con azioni rapide in grado di mettere in seria difficoltà la difesa avversaria. Nel secondo tempo gli ospiti hanno cercato di ribaltare la gara con ingressi importanti dalla panchina, ma il Verona ha saputo resistere ed è riuscito ad ottenere una vittoria importante per il morale, in vista del difficile big match di questo weekend contro Treviso.