Grandi soddisfazioni per l'U14. Coach Renica: "Impegno e intensità: così abbiamo conquistato il primato"
"È stata un'esperienza molto bella e ricca di soddisfazioni", commenta coach Renica al ritorno dalla trasferta in terra laziale che ha portato i ragazzi dell'Under 14 scaligero a competere, e primeggiare, nella tappa romana del torneo Superchallange. "La possibilità di confrontarsi con altre realtà sportive nazionali è sicuramente una grande opportunità di crescita per i nostri atleti. Ci dà la possibilità di uscire dalla realtà prettamente regionale e di migliorare sotto diversi aspetti. Siamo orgogliosi di tutti i nostri atleti perchè si sono impegnati e hanno dimostrato la giusta attitudine sia dentro che fuori dal campo. La conquista del primato ci ha regalato grande soddisfazione, ma ciò che voglio sottolineare è l'intensità crescente che la squadra ha messo in campo a mano a mano che la sfida finale andava avvicinandosi. Questa è stato il vero punto di forza".
Ma non finisce qui. La vittoria nella tappa di Roma, infatti, ha permesso all'Under 14 scaligero di fare un ampio balzo nel ranking generale del Superchallange, passando dalla 63a alla 26a posizione. "Anche questo è motivo di grande orgoglio per tutti noi", prosegue Renica, "perchè significa che il lavoro che stiamo facendo con i nostri ragazzi porta dei risultati tangibili e, di conseguenza, grandi soddisfazioni".
"Un grande ringraziamento", conclude il tecnico, "va anche ai nostri fedelissimi ultras (alias i genitori dei ragazzi) che ci hanno accompagnato in questa lunga trasferta, non facendo mai mancare il loro sostegno. Il Verona Rugby è anche questo".
La prossima tappa del torneo è in programma per l'11 marzo sui campi da gioco di Mogliano.