È stata una domenica di successiper i ragazzi delle giovanili del Verona Rugby. Le formazioni Under 17eUnder 19sono scese in campo entrambe al Payanini Center, sfidando rispettivamenteCalvisanoeMogliano Veneto Rugby.
L'Under 19 di coach Michele Rizzo ha dominato Mogliano per 81 a 3, confermando il suo momento positivo con la terza vittoria consecutiva. Le dichiarazioni del coach - soddisfatto sia dell'aspetto tecnico sia dell'atteggiamento dei suoi ragazzi.
"I primi quindici minuti sono stati fondamentali. I ragazzi sapevano cosa fare e hanno seguito perfettamente le indicazioni mie e dello staff, segnando subito 5 mete e mettendo la partita sui binari giusti. Sono molto contento perché anche questa settimana siamo riusciti a non subire neanche una meta, ma la cosa più importante è che i ragazzi abbiano mantenuto un alto livello di intensità per quasi tutta la partita, con attenzione, focus e buona disciplina. Avanti così."
Partita combattuta per l'Under 17 che contro i pari età di Calvisano strappa una vittoria 32 a 9 . Una gara segnata dalle assenze soprattutto tra gli avanti, ma che i ragazzi di coach Corso sono riusciti a vincere con un ottimo atteggiamento di squadra.
"Un'ottima prestazione dei ragazzi - ha dichiaratob - Ancora una volta siamo riusciti a non subire neanche una meta malgrado qualche difficoltà sul lato fisico, specialmente in mischia. Quando riprenderemo gli allenamenti il focus sarà certamente la disciplina, un po' troppi i calci concessi in questa partita. Sono molto contento di come i ragazzi siano riusciti a superare le difficoltà in campo trovando spazi e soluzioni alternative in attacco."
Dopo le partite i ragazzi di entrambe le formazioni sono saliti in clubhouse per festeggiare il Natale tutti assieme, con la voglia di godersi le vacanze e l'entusiasmo della vittoria per ricominciare a macinare successi nel 2023.