Il Premio Cangrande è il riconoscimento che ogni anno il Comune di Verona assegna alle eccellenze sportive e agonistiche della città. Rinviata per l’emergenza Covid, la premiazione si è svolta in concomitanza con lo Sport Expo di questo weekend e, se l’anno scorso il Verona Rugby aveva ricevuto il Premio Cangrande Squadra 2018 e il Premio Cangrande Dirigente Sportivo 2018, in questa edizione particolare è stato Davide Adami ad essere insignito del premio come Dirigente Sportivo.
“Siamo cresciuti tantissimo, negli ultimi 15 anni, come movimento rugbistico” commenta Davide Adami alla premiazione “Ho vestito per molti anni la maglia da giocatore e fare il dirigente è un modo per restituire quello che ho ricevuto. Lo divido idealmente con Raffaella Vittadello e Danilo Zantedeschi. Eravamo la provincia povera del Veneto, nella palla ovale, ora siamo una delle realtà di grande rilievo del panorama, per risultati e investimento nella formazione.”
Il Verona Rugby si congratula con Davide per la sua carriera rugbistica e con tutti i premiati che, con il loro impegno nel proprio sport portano alto il nome di Verona nel mondo sportivo.