Sono 8 i veronesi che voleranno in terra maori per seguire i corsi della prestigiosa Academy neozelandese
Si consolida la proficua collaborazione tra il Verona Rugby e l’International Rugby Academy of New Zealand (IRANZ). Nel mese di luglio infatti ben 8 veronesi, tra tecnici e atleti, trascorreranno due settimane di full immersion nel rugby di alto livello, seguendo i corsi di formazione proposti dall’Accademia di Palmerstone North, in Nuova Zelanda.
Quest’anno, per la prima volta, oltre alla società del Verona Rugby, anche l’azienda Tenax S.p.a ha deciso di promuovere l’ambizioso progetto formativo del Verona finanziando le borse di studio per gli atleti coinvolti.
“Formare i giovani e dare loro l’opportunità di crescere significa investire”, così la Presidente del Verona Rugby Raffaella Vittadello, “Un grande futuro si costruisce su solide basi e attraverso la continua innovazione, anche perché i giovani ti costringono a riflettere, a metterti costantemente in discussione per essere competitivo. Tenax”, prosegue la Presidente, “è una realtà con un progetto importante, che crede fermamente nel futuro, nell’innovazione e nei giovani. Questi sono gli elementi che rendono affini le nostre due realtà. E siamo orgogliosi che abbiano deciso di abbracciare il nostro progetto di formazione presso IRANZ”.
“Tenax ha da sempre a cuore i valori insiti nello sport e, in particolare, nel rugby”, commenta Maurizio Luigi Bertoglio, CEO di Tenax Italy, “Spesso si possono riscontrare analogie in termini di opportunità e criticità rispetto alle cui soluzioni dipendono talvolta valori quali la determinazione, il coraggio, il pragmatismo, l’essere in e per la squadra, il non perdersi d’animo, la sopportazione del dolore e la valorizzazione della sconfitta. In una parola: il rugby. Poter sostenere attraverso piccoli interventi l’inserimento di giovani che possano far tesoro di quanto testé descritto ci rende particolarmente orgogliosi. Formazione e crescita nello sport come nel lavoro? Certamente. Investiamo costantemente in formazione per creare la nostra futura classe manageriale con tutti i crismi che i mercati internazionali cui ci riferiamo ci richiedono costantemente. Crescita, formazione e sostegno”, conclude Bertoglio, “sono valori fondamentali nello sport come nella vita e nella professione”.
Di seguito i ragazzi e gli staff che il 5 luglio si imbarcheranno alla volta di Palmerstone North:
Advanced Player Course
- Fabio Adami, giocatore Under 18
- Francesco La Lumia, giocatore Under 18
- Riccardo Veliscek, giocatore Under 18
- Matteo Pontanari, giocatore Under 18
Advanced Coach Course
- Michele Corso, giocatore First XV e coach Under 12
Elite Coach Course
- Zane Ansell, Director della Verona Rugby Academy
- Greg Sinclair, Vice Director e Responsabile Skills Coaches della Verona Rugby Academy
- Luke Mahoney, Assistant Coach First XV Maschile
Forza Verona!