Continua la collaborazione tra Verona Rugby e ESU Verona

VeronaRugbyESU img

 Si rinnova l’importante collaborazione tra il Verona Rugby e ESU, l’ente impegnato nel garantire il diritto allo studio a tutti gli studenti universitari erogando servizi fondamentali come quello abitativo, le mense e le aule studio, e organizzando attività extra accademiche improntate a migliorare l’esperienza universitaria degli studenti.

 

Esiste tra ESU e Verona Rugby una comunità di intenti che troverà applicazione concreta nell’organizzazione di attività parallele e iniziative capaci di unire lo sport alla vita accademica, portando i valori del rugby tra le mura dell’ateneo veronese e rafforzando ancora di più l’importanza dell’educazione universitaria per gli atleti in generale e i rugbisti in particolare.

 

Gli studenti dell’Università di Verona potranno assistere alle partite casalinghe del Verona Rugby a un prezzo ridotto e potranno approfittare di numerosi vantaggi all’interno del Payanini Center, come l’accesso alla palestra Fifteen Fitness.

 

Saranno infine organizzati seminari e occasioni di orientamento per aiutare i giovani atleti antracite a prendere delle decisioni consapevoli e informate sulla loro futura vita universitaria.

 

“L’importanza dell’educazione e dell’esperienza formativa è un tratto fondamentale della vita del Verona Rugby, che con il suo motto “Forgiare atleti, crescere uomini” pone la formazione e la crescita personale al centro della vita dei giovani sportivi - ha dichiarato la presidente Raffaella Vittadello - Lavorare assieme a ESU significa far sì che l’educazione sia sempre più un pilastro del nostro progetto umano e sportivo."