Coach Ansell: che sfortuna coi 10! ora lavoriamo sulla disciplina

 Zane Ansell 32

Dopo la sconfitta rimediata a tempo scaduto a Vicenza, Zane Ansell, Head Coach del First XV del Verona Rugby, ha analizzato così la prestazione dei suoi.

 

“È stata una partita molto tirata, rimasta a lungo nelle nostre mani. Abbiamo iniziato molto bene con una buona gestione del gioco e del vantaggio. Poi però ci è mancata la disciplina e abbiamo consentito a Vicenza di tornare in gioco e di ritrovare la fiducia. Nel secondo tempo abbiamo ripreso la partita in mano, peccato aver fallito un calcio che poteva darci più sicurezza nel punteggio.

 

Purtroppo, oltre a Ignacio Costa e Michele Mortali (uno perso per tutta la stagione, l'altro recuperabile in tempi brevi, ndr.), durante la partita anche Samuele Destro ha preso una botta in testa ed è stato costretto a uscire. Abbiamo dovuto aggiustare il centrocampo e mettere qualche giocatore fuori ruolo. Abbiamo anche sbagliato un calcio che poteva portarci a distanza di sicurezza ed evitare la rimonta.

 

Sicuramente la difesa ha lavorato bene, anche se bisogna migliorare la gestione del campo, quando gli avversari calciano. L’attacco ha dato dei buoni segnali, ma dobbiamo cercare di migliorare quando aggrediamo gli spazi. Siamo ancora un po’ troppo unidimensionali e dobbiamo riuscire a sfruttare meglio l’ampiezza del campo.  

 

Ora testa alla prima in casa. Veniamo da una partita “rubata” alla fine e che ci lascia tanta delusione ma anche tanta voglia di riscatto e di far partire il nostro campionato contro Romagna. Speriamo di vedere molte persone alla festa di mercoledì e alla partita di domenica prossima. Ci darebbe una grande mano e noi faremo di tutto per regalare un grande spettacolo di rugby.”

 

Il Video completo dell'intervista: