La selezione azzurra affronterà i pari età dell'Irlanda sabato 30 ottobre allo stadio Monigo di Treviso
Pioggia di convocazioni in Nazionale per i ragazzi del Verona Rugby. Dopo la chiamata di Enrico Galanti in Under 20 la scorsa settimana, l’Under 18 guidata dal Responsabile Tecnico Roberto Santamaria ha convocato Samuele Destro, Tommaso Tonetta e Nicola Bozzo.
L’Under 18 azzurra, che si radunerà a Treviso mercoledì 27 ottobre, giocherà contro i pari età dell’Irlanda, sabato 30 ottobre alle 14.30 allo stadio Monigo di Treviso.
Destro, Bozzo e Tonetta sono tre atleti che stanno compiendo un percorso di crescita differente, accomunato però dalla stessa fondamentale caratteristica formativa e tecnica: l’Accademia del Verona Rugby.
Zane Ansell, Director of Rugby
«Siamo felici di queste nuove convocazioni da parte di una selezione della Nazionale Italiana. Samuele ha esordito in Prima squadra domenica scorsa contro il Petrarca, e ho già avuto modo di complimentarmi con lui. È qui dall’Under 6 e la sua evoluzione come giocatore è sotto gli occhi di tutti. Tonetta è arrivato in l’Under 14, è cresciuto qui e ha partecipato al nostro progetto di formazione in Accademia. Adesso sta proseguendo la sua crescita con l’Accademia Federale. Si allena là, poi il venerdì è qui da noi e la domenica gioca con la nostra Under 19. Bozzo, invece, dopo aver frequentato la nostra Accademia in Under 16, ha avuto l’opportunità di sfruttare una borsa di studio in Inghilterra, dove adesso studia e gioca alla Sedbergh School. Sono tre storie diverse, ma tutte importanti per noi perché gratificano e certificano il lavoro dei nostri staff tecnici, che preparano e svolgono ogni giorno un programma di formazione di alta qualità con gli atleti sui campi del Payanini Center».