[Avezzano-Verona Rugby] Le dichiarazioni pre partita di coach Edwards

 

È ora di tornare in campo dopo la pausa natalizia e il Verona Rugby vuole farlo allo stesso modo in cui a concluso il 2024. Il prossimo avversario è Avezzano, una squadra insidiosa che il Verona affronterà in una trasferta tra le più lunghe dell’anno.

“Sarà un lungo viaggio ma i ragazzi hanno già dimostrato di non soffrire particolarmente le trasferte lunghe - ha dichiarato coach Reece Edwards -  Si tratta di una squadra nuova per noi, non l’abbiamo mai affrontata prima, ma sappiamo quello che dobbiamo fare per tornare a Verona con dei punti.

Sarà una bella sfida, vogliamo cominciare l’anno col piede giusto come abbiamo finito l’anno scorso. Avremo tre partite di fila, questa è la prima, e le dobbiamo affrontare tutte con grande intensità. Purtroppo abbiamo ancora molti giocatori in infermeria, ma fin dall’inizio i ragazzi giovani si sono dimostrati all’altezza e stanno sfruttando le loro occasioni.

Non sarà facile giocare ad Avezzano anche per le condizioni meteo. Ci aspettiamo molto freddo e un’alta probabilità di pioggia: i ragazzi dovranno essere bravi a mettere in campo il nostro gioco anche in condizioni complicate.”

Avezzano si trova attualmente nelle zone basse della classifica e viene da una sconfitta pesante sul campo difficile di Parabiago. Ha il primato dei punti subiti ma segna più di alcune squadre di media classifica. Proprio alla vigilia della partita contro il Verona il club abruzzese ha annunciato l’esonero del coach Vincenzo Troiani, affidando la squadra alla coppia Pierpaolo Rotilio e Roberto Quartaroli.